Attualità

Cerofolini ancora al vertice dell'Edilizia

Confermato all'unanimità presidente della Federazione provinciale di Confartigianato. Fabio Grotti eletto vice

Giordano Cerofolini è stato confermato presidente provinciale di Confartigianato Edilizia. Compattare il sistema casa e rendere gli incentivi provvedimenti strutturali: queste le priorità della federazione costruzioni, che comprende anche le imprese del verde.

Alla vicepresidenza é stato eletto Fabio Grotti, presidente dell'associazione delle Imprese del Verde.

Presidente e vicepresidente hanno subito richiamato l'attenzione sugli obiettivi che li vedranno impegnati in questo mandato, che vede un contesto operativo complesso, a causa del Covid 19, ma offre anche opportunità alle imprese dei settori interessati grazie allo stimolo indotto dal superbonus del 110% e le altre misure varate.

"In particolare - ha sottolineato Cerofolini - la partita del superbonus si sta rivelando molto interessante per il rilancio del nostro settore e Confartigianato si è dimostrata l'unica associazione di categoria in grado di offrire un servizio end to end alle imprese".

E fra le questioni che si porranno subito ci sarà quella relativa agli impianti di smaltimento degli inerti e degli scarti del verde.

"Complessivamente - ha concluso Cerofolini - la situazione attuale, pur se difficile e delicata, ci offre stimoli per far crescere le figure dei nostri imprenditori e accelerare la digitalizzazione dei cantieri, che permette di risparmiare tempo e ottimizzare risorse e lavoro".