Attualità

Confartigianato, un'aretina al tavolo nazionale

Importante incarico per Alessandra Papini che entra nel Comitato dei Segretari dell'associazione. E' l'unica rappresentate della Toscana

Alessandra Papini

Nuovo importante incarico per Alessandra Papini, segretario generale di Confartigianato Arezzo. É stata infatti chiamata a far parte, unica rappresentante della Toscana, del Comitato Nazionale dei Segretari di Confartigianato.

Papini, che è alla guida di Confartigianato Arezzo dall' estate del 2018, ha saputo conquistare nell'arco di pochi mesi la stima e la fiducia non solo dei colleghi toscani, ma si è distinta ben presto per competenza e capacità a livello nazionale, tanto da essere chiamata a ricoprire uno degli incarichi più importanti nel panorama associativo. 

Il Comitato Nazionale dei Segretari di Confartigianato è infatti un organismo ristretto, composto da soli otto membri, provenienti da tutta Italia, dove tradizionalmente gli uomini rappresentano la maggioranza se non la totalità dei componenti.
"Sono onorata e felice - commenta Papini - di aver ricevuto questo incarico, che cercherò di portare avanti con tutto il mio impegno, il mio entusiasmo e la mia capacità. Credo però di dover dire - sottolinea - che questo riconoscimento non appartiene solo a me, ma premia il lavoro di una squadra intera, quella di Confartigianato Arezzo e di tutta la Toscana, che ha saputo lavorare in maniera coesa e innovativa raggiungendo risultati per nulla scontati in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Continueremo a lavorare in questo senso, con tutto il nostro impegno, la nostra professionalità e il nostro entusiasmo, e sono sicura - conclude Papini - che sapremo stare al fianco delle nostre aziende e a fornire loro tutto il supporto e tutti i servizi che sono essenziali per aiutarle a superare questa fase drammatica, senz'altro la più difficile degli ultimi decenni."