Attualità

Confcommercio cambia pelle per la ripartenza

La presidente Anna Lapini si rivolge agli imprenditori infondendo forza e coraggio. L'associazione attiva nuovi servizi per le aziende aretine

“Cari colleghi e amici, stiamo cercando tutti di fare del nostro meglio in questo complicato periodo della storia dell'Umanità”, inizia così la lettera aperta che la presidente della Confcommercio aretina e toscana Anna Lapini ha inviato agli imprenditori del terziario della provincia di Arezzo. 

Le imprese stanno rapidamente cambiando pelle, per imparare a resistere sul mercato durante e dopo l’emergenza sanitaria Covid-19. E Confcommercio, l’associazione di categoria più rappresentativa sul territorio, cambia con loro. 

Nella lettera, Anna Lapini evidenzia come la sua associazione stia rapidamente cambiando pelle, per sostenere il sistema imprenditoriale del terziario in questa fase.

“L’azione della Confcommercio in queste settimane si è concentrata sull'adattamento veloce alla nuova realtà, mettendo in pratica valori come la solidarietà, la calma, le relazioni, la competenza e la creatività, per offrirle al servizio delle imprese e garantire quel supporto di cui ora come non mai hanno bisogno”.

I principi che seguiamo - aggiunge la presidente di Confcommercio -  sono quelli che da sempre contraddistinguono la storia della nostra associazione di categoria, dando una precisa impronta a tutto il nostro operato: la trasparenza della strategia, l’assistenza a 360° delle aziende, l’organizzazione del credito, la capacità di adattamento, la ristrutturazione aziendale, gli strumenti di formazione e informazione, uniti all’apertura all’innovazione tecnologica, dalla comunicazione social fino all’e-commerce". 

L’economia non si fermerà, si tratterà forse di ripensarne strumenti e modi. Ma l’emergenza Covid 19 non potrà mai cancellare le radici e la forza del sistema imprenditoriale aretino.