Attualità

Confesercenti, un mese di sconti dal 1 agosto

I saldi estivi sono stati posticipati e dureranno 30 giorni. Soddisfazione degli esercenti che hanno ottenuto quanto richiesto

Esaudita la richiesta di Confesercenti: i saldi di fine stagione inizieranno il 1 di agosto e dureranno per tutto il mese. 

I saldi estivi a ridosso della riapertura” commenta il direttore di confesercenti Mario Checcagliniavrebbero rappresentato un problema per le aziende. La decisione della regione Toscana va quindi incontro a un'esigenza diffusa per le imprese e la confesercenti la giudica positiva."

La richiesta dei rappresentanti di categoria di posticipare gli sconti dal 1 luglio al 1 agosto è stata accolta dall'assessore regionale Stefano Ciuoffo e rappresenta un bel 'successo' per gli esercenti che, nell'attesa dei saldi ufficiali, hanno già iniziato una serie di promozioni per favorire il ritorno dei consumatori nei negozi.

Quest'anno quindi i saldi saranno davvero di fine stagione” conclude Checcaglini “e la categoria auspica che sia una ‘riforma’ permanente e che non sia solo frutto di una stagione particolare. Da tempo il settore sente l’esigenza di vedere tornare i saldi, sia estivi che invernali, di fine stagione”.