Sport

Dagli olimpionici lezioni di disciplina sportiva

Sabato al Circolo artistico la prima edizione del premio “Quando la bravura supera la ricompensa sul campo” che viene assegnato ad Alice Sotero

Diffondere tra i giovani la conoscenza della disciplina sportiva attraverso l’incontro diretto con gli atleti olimpici. Questo lo scopo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Arezzo, e promossa dall’Associazione nazionale stelle e palme al merito sportivo con la prima edizione del premio “Quando la bravura supera la ricompensa sul campo”.

L’appuntamento è per 26 febbraio alle 11, al Circolo Artistico, il riconoscimento sarà consegnato all’astigiana Alice Sotero, quarta classificata alle recenti olimpiadi di Tokyo nel Pentathlon moderno.

L’assessore allo sport Federico Scapecchi commenta: “siamo soddisfatti di essere parte di questo evento improntato all’etica dello sport che si sposa con uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale: conferire premi simbolici a personaggi sportivi che hanno primeggiato o raggiunto traguardi comunque significativi”.

Carlo Polci di ANSMeS aggiunge: “il nostro scopo è fare conoscere ai giovani gli enormi sacrifici, il rigore e la grande passione che stanno dietro a un impegno e a un risultato di livello, seppur non coronato da un podio, da una medaglia o da un titolo a nove colonne. Il riconoscimento ad Alice Sotero è particolarmente meritato vista la sua performance, multi-disciplinare e difficile. Alla cerimonia di sabato, Alice racconterà la sua esperienza di atleta e di donna, in un momento peraltro particolarmente gratificante visto che è in attesa di un figlio”.

Quindi, termina Alberto Melis delegato provinciale del Coni: “il movimento sportivo di base nel territorio è contraddistinto da valori importanti e dunque fa piacere rendere merito anche a chi si è fermato a pochi passi dalla meta più ambita”.