Attualità

Consegna pasti a casa, Ghinelli prepara ordinanza

Il sindaco si schiera a favore di quei ristoratori che, pur svolgendo il servizio con mezzi non adeguati, consento agli aretini di restare a casa

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

Ghinelli si schiera a favore dei ristoratori.

C'è una circolare della Municipale che impedisce di trasportare cibo con mezzi non idonei ma il sindaco non ci sta e prepara una disposizione per bypassare l'ostacolo in favore dei cittadini.

"Questa è una disposizione a livello nazionale e regionale ed i Vigili fanno bene a ricordarla ed applicarla. Io però - incalza Ghinelli - devo tutelare i cittadini e la loro salute. Se questo vuol dire che devo fare un'ordinanza che permetta ai ristoratori di poter consegnare le pietanze a casa, evitando così agli aretini di rischiare il contagio, allora la farò.

"L'ordinanza è stata scritta in tempo di pace ma adesso siamo in piena emergenza e pertanto, se un mezzo non adeguato permette di tenere a casa i cittadini allora mi prenderò io la responsabilità di emettere questa ordinanza" - conclude il sindaco.

Domani, a tal proposito, Ghinelli si confronterà su questo tema con il Prefetto affinché venga reso possibile questo servizio sull'intero territorio aretino.