Attualità

Contagio nelle scuole, la situazione nell'Aretino

Lieve incremento di casi in una settimana. Dall'inizio della pandemia in 1.299 hanno contratto il virus tra studenti, insegnanti e personale

Le scuole sono state considerate uno dei luoghi a maggior rischio contagio. Chiuse per molte settimane, da lunedì scorso hanno riaperto i portoni. Solo nelle Superiori resta ancora attiva la didattica a distanza, con le lezioni in presenza  garantite solo per il 50-75% degli studenti.

La situazione in provincia di Arezzo vede, nell'ultima settimana, un incremento di 32  contagiati nelle scuole. Dall'inizio della pandemia ad oggi, infatti, sono ben 1.299 gli aretini che hanno contratto il virus proprio in questo ambito. 

Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, ben 1.048 (mercoledì scorso erano 1.018) siano studenti. Gli insegnanti sono 209 (due in più), mentre  42 tra il personale non docente.

Ad oggi in 1.237 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 5 ragazzi, 4 docenti e 2 operatori scolastici ancora contagiati in tutta la provincia. Per un totale di 57. Cinque aretini, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

I numeri registrati in provincia di Arezzo non sono quelli maggiori rispetto a tutta l'Area Vasta. Nel Senese, ad oggi, sono 84 i positivi ancora in carico alla Asl, mentre nel Grossetano 33.