Attualità

Arezzo continua a spuntare nelle foto dei vip

L'ultimo a pubblicare immagini in Piazza Grande l'attore Francesco Arca. Prima di lui la Incontrada e l'incursione del vero "Ironman"

Foto dal profilo Instagram di Francesco Arca

Francesco Arca è l'ultimo, in ordine di tempo, ad aver postato sui social immagini con Arezzo come location. L'attore è infatti in città per girare la fiction di Mediaset dal titolo "Fosca Innocenti" che ha come protagonista Vanessa Incontrada. E anche lei, qualche giorno fa, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram scatti dalla Chiesa di San Domenico.

Arca ha messo delle fotografie in cui è ritratto assieme alla figlioletta, con sullo sfondo proprio il mattonato e le Logge Vasariane.

Ma non è finita qui. Nello scorso fine settimana era stato Robert Downey Jr, o meglio Ironman, a non lesinare "cartoline ricordo" con alcuni commercianti aretini, o meglio di Corso Italia. Fotografie fatte dal figlio, in vacanza con lui nel Belpaese.

E allontanandoci poco da Arezzo, come non citare anche la doppia incursione di Anthony Hopkins a Cortona.

Insomma, le terre nostrane piacciono ed affascinano i vip. Che ci fanno anche una grande pubblicità lodandole e pubblicandone immagini. I loro profili social rappresentano delle straordinarie vetrine promozionali. 

In passato ci eravamo quasi abituati. Arezzo è il set del film da Oscar di Benigni "La Vita è bella" e di altre pellicole come le più recenti di Pieraccioni. Ma forse è quasi un bene aver perso a causa della pandemia l'abitudine delle presenze delle celebrities, nostrane e internazionali. Perché, adesso, ogni visita glamour è un'emozione. Ed abbiamo bisogno di tornare ad essere leggeri e felici.