Attualità

"Arezzo abbia ancora una banca del territorio"

Lo ha dichiarato il segretario provinciale del Pd, Massimiliano Dindalini, che interviene sul tema Etruria-Ubi. Iniziativa a fine mese

Massimiliano Dindalini, segretario provinciale Pd

Un'iniziativa dedicata al tema Banca Etruria sarà organizzata a fine gennaio dal Pd provinciale. Ne dà notizia il segretario Massimiliano Dindalini, che ha dichiarato:

"Appare evidente che la cifra annunciata dal Ministro Padoan e destinata ai risparmiatori di Banca Etruria e degli altri tre istituti non è sufficiente. E non lo è in relazione al trattamento riservato a quelli del Monte dei Paschi. Affermare e concretizzare il principio di equità, sarebbe il modo migliore per sanare una ferita che deve essere chiusa soprattutto nel momento in cui viene messo in atto il passaggio a Ubi. Adesso si apre un nuovo fronte per la conquista di due importanti obiettivi: la salvaguardia dei lavoratori e l'affermazione di un sistema di relazione tra Ubi e il territorio aretino. Quest'ultimo ha perduto la sua banca di riferimento ma non ha certo cancellato il bisogno di esso. All'insieme di questi temi, il Pd provinciale aretino dedicherà un'iniziativa a fine mese" conclude Dindalini.