Cronaca

Truffe agli anziani, città battuta a tappeto

La campagna di prevenzione "Te me piaci poco" cala il sipario dopo aver informato e incontrato cittadini in ogni zona del territorio

E' partita ad ottobre 2021 e si è conclusa oggi la campagna di prevenzione e comunicazione "Te me piaci poco" realizzata dal Comune di Arezzo per il contrasto delle truffe agli anziani. 

Sono stati "battuti a tappeto" quartieri e frazioni della città, con una programmazione di incontri che ha fatto seguito al protocollo d’intesa tra Comune e Prefettura.

La campagna di comunicazione e informazione ha quindi portato l'unità mobile antidegrado della Polizia Municipale, personale della Polizia di prossimità e personale dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Arezzo nelle diverse zone della città e delle frazioni per incontrare i residenti e in particolare informare gli anziani.

Insieme al personale della municipale e del Comune, hanno partecipato al progetto anche operatori di animazione dell'Asp Fossombroni, i quali hanno presidiato il numero verde dedicato. E sono stati tanti i cittadini che si sono rivolti agli operatori per richiedere informazioni e consigli.