Attualità

Controlli in città, beccati tre clandestini

I soggetti, con numerosi precedenti penali alle spalle, sono stati fermati ai giardini del "Porcinai". Operazione di Polizia di Stato e Municipale

Nei pressi dei giardini del "Porcinai" sono stati fermati tre soggetti extracomunitari, di età compresa tra i 29 e 34 anni, privi di validi documenti di riconoscimento.

L'operazione, eseguita da Polizia di Stato e Municipale, si è svolta ieri pomeriggio nel corso della consueta attività di monitoraggio del territorio volta al controllo delle disposizioni inerenti l'emergenza sanitaria.

Dopo alcuni sommari accertamenti gli agenti hanno accompagnato i tre presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura di Arezzo per procedere alla identificazione mediante rilievi foto dattiloscopici.

Si è così scoperto che i soggetti fermati, con numerosi precedenti penali alle spalle, erano privi si regolare permesso di soggiorno e pertanto irregolari i Italia.

A loro carico è stato redatto verbale di identificazione, elezione di domicilio e nomina del difensore per procedere successivamente al loro deferimento all’autorità giudiziaria.