Attualità

Controlli di Pasqua, posti di blocco anti-gita

Si è riunito questa mattina il coordinamento delle forze di polizia a livello provinciale. Obiettivo: evitare assembramenti e raduni spontanei

Vigilanza e controllo da attuare in vista delle festività pasquali. E' questo l'argomento affrontato questa mattina durante la riunione tecnica di Coordinamento delle forze di polizia alla presenza del prefetto, del vicequestore vicario, del comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante del gruppo della Guardia di Finanza ed il comandante della sezione della Specialità della Polizia Stradale. 

Obiettivo: assicurare il più rigoroso rispetto delle disposizioni restrittive varate dal Governo per il contenimento ed il contrasto dell’epidemia. 

E' necessario quindi evitare raduni spontanei ed ogni forma di assembramento di persone che, per questa ricorrenza, potrebbero essere attuati nei luoghi all’aperto come parchi, aree pic-nic ed altre zone di potenziale affollamento, fino alle tradizionali gite fuori porta, i ricongiungimenti familiari improvvisi, i trasferimenti non motivati nelle seconde case. 

Per contenere la diffusione del virus, è stata decisa una linea di azione improntata al massimo rigore: i controlli sulla circolazione delle persone saranno serrati, capillari e frequenti oltre che mirati a verificare la validità delle ragioni che giustificano gli spostamenti delle persone. Nelle periferie e nei centri abitati, alle stazioni ferroviarie e a quelle dei bus, saranno attivati posti di controllo a cui daranno il proprio contributo tutte le forze.