Attualità

Controlli super green pass, Arezzo promossa

A tappeto le verifiche della Polizia Municipale in città. Passati ai raggi X cittadini, bus e luoghi pubblici. Il bilancio: zero sanzioni

E' il giorno del super green pass. Da oggi, infatti, chi non è vaccinato è molto più limitato nell'accesso a luoghi pubblici ed in generale a tutto ciò che implica relazioni sociali. Una stretta del Governo già annunciata che aveva come data X per l'avvio proprio il 6 dicembre.

La locale Prefettura nei giorni scorsi aveva anticipato un aumento dei controlli, data anche la concomitanza con le festività natalizie ed un grande movimento di persone. Nel centro storico la Città del Natale sta richiamando migliaia di visitatori e pure per gli aretini le occasioni di incontro sono molteplici.

Questa mattina la Polizia Municipale è entrata in azione presto ed il capoluogo ha passato bene l'esame relativo alla certificazione verde "rafforzata". Secondo quanto riferisce il comando di via Setteponti sono stati passati al vaglio 18 persone, oltre a bus, 3 palestre, 1 bar, 1hotel. E le sanzioni sono state zero.

Insomma, Arezzo si dimostra una realtà responsabile. Peccato per la scritta no vax comparsa, di nuovo, fuori dalla scuola "Aldo Moro" di via Tricca.