Attualità

Covid, 64 casi ma pochi tamponi fatti nell'Aretino

Dopo il capoluogo tanti positivi a Castelfranco e Terranuova. Il Valdarno la è la vallata più colpita. Aumentano i ricoveri. Morte altre due donne

Giornata intermedia per quanto riguarda il contagio in provincia di Arezzo. Sono 64 i nuovi positivi ma con pochi tamponi eseguiti. Infatti, nelle ultime 24 ore, la Asl ha controllato solo 591 persone.

Il capoluogo, con altri 18 casi, continua ad essere il Comune con più contagiati, seguito da Castelfranco-Piandiscò (10) e Terranuova Bracciolini (7). 

Analizzando le vallate vediamo che oggi in Valdarno sono stati accertati 36 nuovi positivi, in Valdichiana 6, Casentino 3 e in Valtiberina solo un caso a Sansepolcro.

Purtroppo aumentano i decessi. Due donne di 83 e 91 anni sono morte nella nottata all'ospedale cittadino in seguito a complicazioni dovute al Covid.

Sale il numero dei ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 91 pazienti (ieri erano 86) e di questi 11 si trovano in "Terapia Intensiva". AL "Misericordia" di Grosseto ci sono 37 degenti (due in meno del giorno precedente) compresi i 9 in "Rianimazione".

Sono 24 i guariti di giornata, pertanto gli aretini ancora contagiati si attestano a quota 1.559. Scende il numero delle quarantene. Oggi sono 3.667 le persone isolate perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 143 nuovi casi e di questi 64 sono residenti nell'Aretino, 75 nel Senese e 4 nel Grossetano.

Aumentano i ricoverati in tutta la Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo18
Bucine5
Capolona2
Castelfranco Piandiscò10
Castiglion Fiorentino2
Civitella In Val Di Chiana1
Laterina Pergine Valdarno2
Loro Ciuffenna4
Monte San Savino3
Montevarchi2
San Giovanni Valdarno6
Sansepolcro1
Subbiano1
Terranuova Bracciolini7