Attualità

Covid, 71 nuovi casi e altri due decessi

Diminuiscono i positivi in tutta la provincia ma non nel capoluogo. Tra i nuovi contagiati anche tanti giovanissimi. Stabile il numero dei ricoveri

Si abbassa il numero dei contagiati nella provincia di Arezzo. Sono 71 i nuovi positivi, 25 in meno di ieri. Il dato che deve far pensare è quello che vede i giovanissimi tra i più colpiti dal virus. Infatti, sono 15 i ragazzi da 0 a 18 anni contagiati. 

Se i casi diminuiscono in tutto il territorio, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il capoluogo che oggi fa registrare 31 positivi ( 5 in più del giorno precedente).
Cala il contagio in Valdarno con 19 casi di cui ben 11 riscontrati a San Giovanni.
Le persone positive in Valdichiana sono 11 e di queste 7 risiedono a Cortona.
In Casentino altri 8 contagi mentre in Valtiberina solo 2.

Purtroppo si segnalano altre due vittime del Covid. Si tratta di due uomini rispettivamente di 72 e 94 anni entrambi deceduti all'ospedale cittadino.

Per quanto riguarda i ricoveri il numero resta invariato rispetto a ieri. Sono 104 i pazienti in "Malattie Infettive" e 22 in Terapia Intensiva. Ancora 6 gli aretini in "Rianimazione" a Nottola.

I guariti odierni sono 59 e la Asl ha eseguito 1.217 tamponi in tutta la provincia.
Attualmente ci sono 2.409 aretini positivi al Covid, 77 in meno rispetto a ieri.

In tutta l'Area Vasta sono 169 i casi odierni e di questi 71 in provincia di Arezzo, 60 a Siena, 37 a Grosseto e uno extra Asl.

Cala il numero dei contagiati in tutta la Toscana. Clicca qui per vedere l'andamento regionale.

In base agli ultimi dati il governatore Giani ha annunciato che dal 4 dicembre la Toscana dovrebbe tornare in zona arancione e sta preparando un'ordinanza ad hoc per questo periodo di transizione.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari1
Arezzo31
Bibbiena1
Bucine2
Castiglion Fiorentino4
Cavriglia4
Chiusi Della Verna1
Cortona7
Montevarchi2
Pratovecchio-Stia4
San Giovanni Valdarno11
Sansepolcro1
Subbiano2