Attualità

Covid, altri 36 casi nell'Aretino

Aumentano i tamponi ed i contagi in tutta la provincia. Deceduta una donna al San Donato. I quarantenni sono la fascia d'età più colpita dal virus

Torna a salire la curva del contagio in tutta la provincia di Arezzo. Sono 36 i nuovi positivi, 25 in più del giorno precedente. Il capoluogo resta il più contagiato con altri 13 casi. Molti positivi in Valdarno e Valdichiana dove, per ciascuna vallata, sono stati riscontrati 8 malati.I casi in Casentino sono 6 e solo 1 in Valtiberina.

Purtroppo dobbiamo segnalare la morte di un'altra persona. Una donna di 87 anni è deceduta oggi al San Donato per complicazioni dovute al Covid. Aumentano anche i tamponi. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato complessivamente 803 persone (compresi i tamponi di verifica sui positivi o contatti di caso).

Analizzando i dati odierni vediamo che la fascia d'età che va dai 35 ai 49 anni è la più colpita dal virus.

Stazionari i ricoveri. Sono 65 i pazienti nei reparti Covid dell'ospedale cittadino. Di questi 49 si trovano in "Malattie Infettive" mentre 16 sono in "Rianimazione".

Quaranta aretini sono definitivamente guariti e pertanto attualmente ci sono ancora 595 persone contagiate in tutta la provincia. Lieve incremento dei quarantenati che, oggi, si attestano a quota 1.610.

Nell'intera Area Vasta sono 91 i nuovi positivi e più precisamente 36 ad Arezzo, 35 a Siena 19 a Grosseto e 1 extra Asl.

Relativamente basso il numero dei contagiati in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale del virus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo13
Bibbiena4
Caprese Michelangelo1
Castiglion Fiorentino1
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona1
Laterina Pergine Valdarno2
Lucignano1
Marciano Della Chiana1
Monte San Savino2
Montevarchi4
Poppi1
San Giovanni Valdarno1
Subbiano1
Terranuova Bracciolini1