Attualità

Covid, calano i casi ed i tamponi eseguiti

Solo 19 contagiati in tutta la provincia di Arezzo. I cinquantenni i più colpiti dal virus. Scendono a 85 i pazienti ricoverati al San Donato

Crolla il contagio in provincia di Arezzo. La settimana si apre con solo 19 nuovi casi, 60 in meno di ieri. Il dato è influenzato anche dal numero basso dei tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato appena 269 aretini.

Sono cinque i positivi nel comune di Arezzo. In Valdarno e Valdichiana altri 6 casi per vallata. In Casentino, invece, dopo l'exploit dei giorni scorsi, il contagio si riduce a solo 2 nuovi malati. Nessun caso è stato riscontrato in Valtiberina.

Oggi i 50enni risultano la fascia d'età più colpita dal virus. Pochi i guariti di giornata, appena 21.

Sono 85 i ricoverati nei reparti Covid del San Donato. Di questi 65 si trovano in "Malattie Infettive" e 20 in "Terapia Intensiva".

Gli aretini ancora contagiati sono 890 di cui 654 a domicilio. I quarantenati, invece, si attestano a quota 1.490, 18 in meno di ieri.

Nell'intera Area Vasta ci sono 50 nuovi contagiati: 19 in provincia di Arezzo, 30 in quella di Siena e 1 nel grossetano.

Calano i casi in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo5
Bibbiena2
Bucine1
Castiglion Fiorentino4
Cortona2
Laterina Pergine Valdarno3
Montevarchi2