Attualità

Covid, il contagio in 3 Comuni dell'Aretino

Casi nel capoluogo, in Valtiberina e Valdarno. La Asl ha eseguito 540 tamponi. Sono 2 le persone ricoverate in "Rianimazione" al San Donato

Il virus è tornato in provincia di Arezzo. Sono 9 i casi odierni, 2 in più rispetto al giorno precedente.
Tanti i tamponi eseguiti dalla Asl che, nelle ultime 24 ore, ha controllato 540 persone. In 6 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni del territorio e più precisamente:
- Arezzo città 5 casi.
- Castelfanco-Piandiscò 2 casi.
- Sansepolcro 2 casi.

Oggi la Asl ha comunicato che in tutta la provincia sono state somministrate quasi 300mila dosi di vaccino. Oltre 111mila gli aretini completamente immunizzati. E questa è una buona notizia visto che il vaccino è un'"arma" fondamentale per arginare il contagio. 

Aumentano i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 2 pazienti  in "Terapia Intensiva", uno in più rispetto al giorno precedente. Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 11 (ieri erano 8).

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi causati dal virus.

Attualmente sono 144 le persone ancora contagiate in tutta la provincia, mentre salgono a 205 gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i casi odierni sono 32 e di questi 9 sono residenti nell'Aretino, 13 nel Senese, 9 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana il contagio sale. In 7 giorni sono stati riscontrati ben 713 nuovi positivi. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.