Attualità

Covid, ancora 33 contagiati in provincia di Arezzo

Casi in tutte le vallate. Stabile il numero dei ricoverati al "San Donato". Quarantenni e cinquantenni i più colpiti dal virus

Stabile la curva del contagio in nell'Aretino. Oggi infatti sono 33 i nuovi positivi, 2 in più rispetto al giorno precedente.

La buona notizia arriva dal fronte guarigioni. La Asl, infatti, ha constatato la fine della malattia per ben 48 persone.

Il virus è stato riscontrato in 13 Comuni del territorio, con il capoluogo che guida l'elenco con 10 casi seguito da Cortona e Pieve Santo Stefano con 4 positivi.

Intanto la Azienda Sanitaria rende noto che in provincia di Arezzo sono state somministrate oltre 400mila dosi di vaccino mentre in tutta l'Area Vasta è stata la soglia del milione di vaccinazioni.

Rispetto ai 33 nuovi casi in 11 hanno un'età compresa tra 35 e 49 anni mentre 10 sono i 50enni.

Aumentano i tamponi fatti. Sono 742 gli aretini controllati dalla Asl.

Sul fronte ricoveri al "San Donato" di Arezzo ci sono sempre 19 pazienti e di questi 13 (ieri 14) si trovano nei reparti Covid e 6 (uno in più del giorno precedente) in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto i malati sono 27 compresi i 4 contagiati in "Terapia Intensiva".
Fortunatamente non si riscontrato nuovi decessi.

Attualmente ci sono 646 positivi in tutta la provincia mentre resta stabile a 543 il numero delle persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Sud Est i contagiati odierni sono 93 (ieri erano 69) e di questi 33 risiedono nell'Aretino, 23 nel Senese, 33 nel Grossetano e 4 extra Asl.

In Toscana aumentano di 10 unità i ricoveri in "Rianimazione" e di questi 8 non si sono mai sottoposti a vaccinazione. Clicca qui per leggere il bollettino regionale.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

Arezzo10
Bucine2
Capolona2
Civitella In Val Di Chiana1
Cortona4
Laterina Pergine Valdarno2
Lucignano1
Pieve Santo Stefano4
Poppi2
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro1
Subbiano2