Attualità

Covid, 15 casi e il doppio di guariti nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 9 Comuni della provincia e di questi 4 sono in Valtiberina. In città pochi contagiati. Nessun positivo in Casentino

L'effetto vaccino si vede. Sono solo 15 i positivi al Coronavirus in provincia di Arezzo. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 719 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 31 persone. Anche oggi non si registrano nuovi decessi.

Il contagio è stato riscontrato in 9 Comuni del territorio:
- Arezzo città 4 casi.
- Sansepolcro 1 caso.
- Anghiari 1 caso.
- Pieve Santo Stefano 1 caso.
- Caprese Michelangelo 1 caso.
- Castiglion Fiorentino 2 casi.
- Civitella in Valdichiana 1 caso.
- Cavriglia 2 casi.
- Terranuova Bracciolini 2 casi.

Stazionari  i ricoveri all'ospedale cittadino. Al "San Donato", attualmente, ci sono 37 pazienti (ieri erano 36) e di questi 28 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i malati di Covid sono 29 (come il giorno precedente), compresi 9 in "Rianimazione".

Rispetto ai 15 contagiati odierni in 5 hanno un'età compresa tra 50 e 64 anni, mentre 3 sono gli under 18.

Attualmente sono 668 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi sono 2.129 (ieri erano 2.230)  gli aretini costretti ancora all'isolamento perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 53 nuovi positivi e di questi 15 sono residenti in provincia di Arezzo, 19 nel Senese, 18 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana pochi nuovi contagiati.  Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.