Attualità

Covid, boom di guariti e altri 27 casi

Scende sotto mille il numero degli aretini ancora contagiati. Torna il contagio in Casentino. Molti pazienti dimessi dall'ospedale. Deceduto un uomo

Sono 27 i casi di Coronavirus riscontrati in tutta la provincia di Arezzo, 3 in più di ieri.
Tutte le vallate colpite dal virus con il picco in Casentino, dove sono stati riscontrati 12 positivi di cui la metà a Pratovecchio-Stia.

Nel capoluogo i contagiati odierni sono 5. In Valdichiana sono stati accertati complessivamente 6 casi e di questi ben 4 a Cortona. Tre i positivi in Valdarno e solo 1 in Valtiberina.

Purtroppo anche oggi c'è stato un decesso. Si tratta di un uomo di 98 anni che si trovava ricoverato nei reparti Covid del San Donato.

I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 1.025. La Asl ha accertato anche la definitiva guarigione di 70 aretini.

Scendono sotto quota mille gli ancora positivi in provincia di Arezzo. Sono 989, infatti, le persone alle prese con il virus, 95 in meno di ieri. Calano anche i quarantenati che oggi si attestano a 2.257 unità.

Boom di dimessi dall'ospedale. Oggi sono 94 i ricoverati al San Donato, ben 13 in meno del giorno precedente. Di questi 73 si trovano in "Malattie Infettive" e 21 in "Terapia Intensiva". Sempre 2 gli aretini in "Rianimazione" a Nottola.

Nell'intera Area Vasta sono 54 i nuovi positivi. Di questi 27 ad Arezzo, 16 a Siena, 9 a Grosseto e 2 extra Asl.

Impennata di decessi in tutta la Toscana. Clicca qui per il dettaglio dell'andamento regionale del contagio.

Ecco la situazione odierna, Comune per Comune, in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo5
Bibbiena5
Bucine2
Castelfranco Piandiscò1
Castiglion Fiorentino2
Cortona4
Poppi1
Pratovecchio-Stia6
Sansepolcro1