Attualità

Covid e zona rossa, istruzioni per l'uso

Attivata una pagina "speciale" nel sito del comune. Informazioni e collegamenti ad altri portali utili nell'ambito dell'emergenza sanitaria

La Toscana e quindi Arezzo sono ufficialmente in zona rossa. Restrizioni più rigide, spostamenti ridotti al lumicino, negozi praticamente quasi tutti chiusi, nella speranza che la curva del contagio si abbassi. 

Così il Comune di Arezzo ha attivato all'interno del sito una pagina tematica dedicata sia alle limitazioni appena entrate in vigore, ma anche all'emergenza sanitaria nella sua totalità. Con un click su "Speciale Covid 19" i cittadini possono trovare le indicazioni utili.

Si perché nella sezione è stata caricato il testo integrale dell'ordinanza del Ministro della Salute; Roberto Speranza, con cui siamo diventati zona rossa e che, quindi, contiene tutte le regole ed i divieti previsti da oggi.

Ma sono disponibili anche il modulo per gli spostamenti, il collegamento ad una pagina della Asl in cui risponde alle domande delle famiglie, come al Ministero dell'Istruzione con i quesiti sulla scuola ed anche le misure per lo sport ed un approfondimento sul Decreto Ristori di ottobre.

Infine, i link utili: del Governo, del Ministero della Salute e Ministero dell'Istruzione - sezione Coronavirus, del Ministero dell'Interno - speciale Covid, della Polizia di Stato e della Regione Toscana con le info specifiche relative all'emergenza sanitaria, come anche dell'Azienda sanitaria.

Un servizio sicuramente importante per dare ulteriore supporto agli aretini in un momento così difficile. Per accedere non serve altro che collegarsi al portale internet del comune da computer, tablet, telefonino o qualsiasi dispositivo digitale (www.comune.arezzo.it/)