Attualità

Covid, aumentano positivi e decessi

In provincia di Arezzo 47 nuovi casi. Cresce il contagio nel capoluogo e in Casentino. Cala il numero dei ricoverati. Altre 2 persone morte

Aumentano i tamponi eseguiti e aumentano i casi di Coronavirus. Oggi in tutta la provincia di Arezzo sono state riscontrate positive altre 47 persone, 26 in più rispetto a ieri. Dati altalenanti condizionati anche dal numero dei tamponi fatti. Se ieri la Asl aveva controllato solo 390 persone, oggi sono stati esaminati 904 aretini.

Il capoluogo torna ad avere un numero importante di positivi, oggi 12. Tanti anche quelli in Casentino che, con 14 contagiati, è la vallata con più malati odierni. In aumento i casi anche in Valdichiana (10) e in Valdarno (7).
In Valtiberina sono 4 le persone che hanno contratto il virus.

Tornano a salire anche i decessi. Tra ieri notte e questa mattina sono morti due uomini di 84 e 94 anni al San Donato. 

Scendono di 5 unità, rispetto al giorno precedente, i ricoverati. Sono 96 i pazienti nei reparti Covid dell'ospedale cittadino. Di questi 74 in "Malattie Infettive" e 20 in "Terapia Intensiva". Un altro aretino si trova in degenza a Nottola e, pertanto, in "Rianimazione" presso il nosocomio della Valdichiana adesso ci sono 2 persone.

Il numero odierno dei guariti si ferma a 48. Attualmente ci sono 790 aretini contagiati, 29 in meno di ieri. I quarantenati sono 1.984, in  linea con i valori del giorno precedente. 

In tutta l'Area Vasta i positivi odierni sono 109 e di questi 47 in provincia di Arezzo, 17 in quella di Siena, 44 nel grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana altri 45 deceduti ma casi in calo. Clicca qui per l'andamento regionale del contagio.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari2
Arezzo12
Bibbiena7
Bucine2
Castel Focognano2
Castel San Niccolò1
Castiglion Fibocchi1
Castiglion Fiorentino2
Cavriglia1
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona3
Foiano Della Chiana1
Lucignano2
Montevarchi2
Poppi3
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro1
Sestino1