Attualità

Covid, Nas e Asl nelle strutture sportive

Sono iniziati oggi i controlli nelle palestre e nei luoghi in cui si effettua attività fisica. Si tratta di 15 verifiche nell'Aretino

Sono iniziati oggi i controlli nelle palestre, piscine e strutture sportive in provincia di Arezzo. Sono effettuati da personale della Asl e dei Nas.

Per il momento, tutte le verifiche sono andate a buon fine: nessuna multa, nessuna irregolarità, soprattutto sotto il profilo dei protocolli anti-Covid.

Lo conferma Lorenzo Bernardini, presidente provinciale del Csi (Centro Sportivo Italiano): "Si tratta dei controlli a cui faceva riferimento il presidente del Consiglio domenica scorsa - dice Bernardini - Nella giornata odierna, mi risultano una quindicina di verifiche in altrettante strutture sparse nel territorio provinciale. Ed è andato tutto ben, proprio come ci aspettavamo, perchè società e associazioni sportive sono particolarmente sensibili a questo tema e sanno quanto sia importate il rispetto delle regole".

In altre province della Toscana, aggiunge Bernardini, "alcune multe sono state fatte, invece. Comunque i controlli continueranno anche i prossimi giorni, monitoreremo la situazione".