Attualità

Covid nelle scuole aretine, ecco la situazione

Dall'inizio della pandemia in 1.253, tra studenti, insegnanti e personale non docente hanno contratto la malattia. Ad oggi ancora 102 contagiati

Le scuole sono state considerate uno dei luoghi più esposti al contagio. Il sindaco Ghinelli già da alcune settimane ha disposto la chiusura di tutti gli istituti. Poi, con l'entrata in zona rossa, prima della provincia e poi della regione, tutte le scuole della Toscana hanno subito la stessa sorte.

Numeri alla mano, in base ai dati forniti dalla Asl, vediamo che dall'inizio della pandemia ad oggi sono 1.253 gli aretini contagiati che gravitano intorno al mondo della scuola. Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, ben 1.006, siano studenti, mentre  gli insegnanti sono 205 e 42 tra il personale non docente.

Ad oggi in 1.151 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 81 ragazzi ancora positivi, 9 docenti e 7 operatori scolastici. Cinque aretini, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

I numeri registrati in provincia di Arezzo sono i più alti di tutta l'Area vasta. Nel Senese, ad oggi sono 83 i positivi ancora in carico alla Asl, così come nel Grossetano.