Attualità

Covid, nuovi casi stabili ma altri due decessi

I positivi emersi dal dato odierno sono 43 in tutta la provincia. Ancora un picco in Casentino. Trentacinque guariti. Ricoveri in linea con ieri

Stabile la curva del contagio in provincia di Arezzo. I nuovo casi oggi sono 43, mentre ieri erano stati 47. Sono emersi da 973 tamponi effettuati, 69 in più rispetto alle precedenti 24 ore.

Nel capoluogo si registrano altri 10 positivi. Diciassette in Casentino, che si conferma anche nel dato odierno la zona con più malati (ieri ne aveva avuti 14). In Valdarno, invece, sono quattro, con un lieve calo. Di nuovo dieci in Valdichiana. Mentre la Valtiberina torna a non avere positivi in più.

Purtroppo, ci sono stati anche altri due decessi al San Donato. Un 79enne morto ieri e un 66enne deceduto oggi.

Scendono di una unità, rispetto al giorno precedente, i ricoverati. Sono 95 i pazienti nei reparti Covid dell'ospedale cittadino. Di questi, 74 in "Malattie Infettive" e 19 in "Terapia Intensiva". Due aretini si trovano in "Rianimazione" a Nottola.

Il numero odierno dei guariti si arresta a 35. Attualmente ci sono 752 aretini contagiati, 38 in meno di ieri. I quarantenati sono 1.965, in linea con i valori del giorno precedente.

In tutta l'Area Vasta i positivi odierni sono 80 e di questi 43 in provincia di Arezzo, 28 in quella di Siena, 8 nel grossetano e 1 extra Asl.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi casi
Arezzo 10
Bibbiena 1
Capolona 1
Castel Focognano 1
Castel San Niccolò 1
Castelfranco Piandiscò 1
Castiglion Fiorentino 1
Cavriglia 1
Cortona 5
Foiano Della Chiana 1
Loro Ciuffenna 1
Lucignano 1
Monte San Savino 2
Montevarchi 1
Ortignano Raggiolo 1
Poppi 11
Pratovecchio-Stia 3