Attualità

Covid, salgono i positivi e calano i tamponi

Sono 21 i casi riscontrati in tutta la provincia di Arezzo. Un nuove decesso al san Donato. Diminuiscono i ricoverati ma non in "Rianimazione"

Dopo la tregua di Natale il Covid torna a farsi sentire per Santo Stefano. Sono 21 i nuovi positivi in tutta la provincia di Arezzo. Pochi, anzi pochissimi i tamponi eseguiti. nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati controllati 269 aretini.

Nel capoluogo sono 7 i casi odierni. In Casentino sono 5 i contagi di giornata così come in Valdichiana. Il Valdarno fa registrare altri 4 casi mentre in Valtiberina non sono stati riscontrati nuovi contagi.

Si abbassa molto l'età media. Oggi, infatti, è la fascia d'età che va da 0 a 18 anni la più colpita.

Purtroppo la scorsa notte è deceduta un'altra persona per complicazioni dovute al Covid. Si tratta di una donna di 86 anni morta all'ospedale cittadino.

Sono 71 i ricoverati nei reparti Covid del San Donato, 3 in meno rispetto a ieri.Sono 54 i pazienti in Malattie infettive" (ieri erano 59), mentre in "Rianimazione" ci sono 17 aretini, 2 in più del giorno precedente.

Lieve incremento del numero dei guariti. Oggi sono 32 le persone uscite definitivamente dall'incubo virus. 
Attualmente ci sono 627 aretini contagiati mentre i quarantenati si attestano a 1.659 unità.

Nell'intera Area Vasta sono stati riscontrati 61 nuovi positivi. Di questi 21 in provincia di Arezzo, 29 in quella di Siena, 10 nel grossetano e 1 extra Asl.

In discesa i casi in tutta la Toscana. Clicca qui per lil dettaglio sull'andamento regionale del contagio.

Ecco i positivi riscontrati oggi in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo7
Bibbiena3
Bucine1
Capolona1
Castiglion Fiorentino1
Foiano Della Chiana3
Loro Ciuffenna1
Lucignano1
Poppi1
Terranuova Bracciolini2