Attualità

Covid, tanti giovani contagiati nell'Aretino

Aumentano i tamponi eseguiti ed i positivi riscontrati. Sono 48 i casi in tutta la provincia. Cresce il numero dei ricoverati in "Rianimazione"

Triplicato il numero dei tamponi eseguiti e pressoché triplicato il numero dei contagiati. Così oggi, in provincia di Arezzo, ci sono 48 nuovi positivi a fronte di 1.115 persone controllate.

Tutte le vallate colpite dal virus ma è il capoluogo, con 15 casi, ad accusare i numeri più alti. Il contagio torna ad insidiare anche il Casentino con altri 12 positivi e di questi ben 7 risiedono a Bibbiena. In Valdarno ci sono 9 malati ed in Valdichiana 7. Aumentano i positivi anche a Sansepolcro (5), l'unico Comune con nuovi contagiati in Valtiberina.

Scende l'età media del contagio. Oggi, infatti, è la fascia d'età dei giovanissimi, da 0 a 18 anni, quella con il maggior numero di positivi.

Aumentano  di 3 unità i pazienti in "Rianimazione". Nei reparti Covid del "San Donato" di Arezzo ci sono 87 malati e di questi 17 si trovano proprio in "Terapia Intensiva".
Al "Misericordia" di Grosseto sono 31 i ricoverati, 2 i meno di ieri, con 6 degenti in condizioni più gravi.

Anche oggi è stato riscontrato un buon numero di guariti. Sono 23 gli aretini usciti definitivamente dall'incubo Covid.

Attualmente ci sono 906 persone ancora contagiate mentre 1.933 si trovano in quarantena.

Nell'intere Area Vasta ci sono 93 positivi e di questi 48 risiedono in provincia di Arezzo, 36 in quella di Siena, 5 nel grossetano e 4 extra Asl.

Frena ancora l'epidemia di Covid in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale del contagio.

Ecco il dettaglio odierno di casi riscontrati nell'Aretino.

ComuneNuovi casi
Arezzo15
Bibbiena7
Capolona2
Castelfranco Piandiscò1
Cavriglia3
Cortona3
Foiano Della Chiana1
Lucignano2
Monte San Savino1
Montevarchi5
Poppi3
Sansepolcro5