Attualità

Crollo a scuola, l'aula rimane ancora chiusa

L'assessore Casi, sollecitato dal consigliere Pd Caneschi, ha spiegato che la classe è sotto sequestro e restano da appurare le ragioni del cedimento

La scuola Margaritone - immagine dal sito dell'isituto

E' stato il consigliere comunale Alessandro Caneschi, con una interrogazione in Consiglio comunale, a riportare l'attenzione sulla scuola Margaritone in via Tricca dove il cedimento di una parte di controsoffitto ha provocato panico e anche il ferimento di un giovane. 

“Mentre il 12 aprile la scuola è stata riaperta, l’aula dove il crollo è avvenuto resta tuttora interdetta. Sono concluse le indagini strutturali, quali risultati hanno prodotto, quali interventi sono in programma per mettere il plesso in completa sicurezza?" ha chiesto Caneschi.

L’assessore Alessandro Casi ha spiegato: “i controlli sono scattati in tutta la scuola subito dopo il crollo in questione, a eccezione dell’aula coinvolta posta sotto sequestro. Dunque, attendiamo di entrarvi per appurare compiutamente le ragioni del cedimento. Comunque, siccome quel controsoffitto interessava il primo piano del plesso, abbiamo deciso di monitorarlo interamente alleggerendone alcune porzioni”.