Attualità

Dal bar del Comune alla Casina del Prato, il bando

L'Amministrazione mette in concessione, per sei anni, otto immobili. Tra questi spuntano nomi noti, ci sono anche due locali del Bastione

Pubblicato un bando dal Comune di Arezzo per la concessione di otto immobili destinati ad attività commerciale. Ne avevamo dato notizia proprio ieri.

Ed oggi entriamo nel dettaglio. Perché alcuni di questi sono spazi molto noti in città e che hanno segnato in maniera significativa la storia di Arezzo. 

Infatti, nell'elenco diffuso nel dettaglio dal vicesindaco Lucia Tanti troviamo due locali dentro al Bastione di Santo Spirito. Ma anche il cosiddetto bar del Comune, quello a piano terra di palazzo Cavallo con affaccio in via Ricasoli. E già qui ci troviamo di fronte ai primi ambienti molto conosciuti e frequentati.

Ci sono poi dei locali destinati a uso magazzino in via dell'Arco, ma anche il Chiosco di viale Signorelli, che per decenni ha ospitato un fioraio. Quindi uno spazio in via San Lorentino, ma anche terminando il Chiosco e la Casina del Prato.

La concessione ha la durata di 6 anni. Gli attuali gestori delle attività hanno la prelazione, quindi a parità di offerta godono della precedenza.