Attualità

Dal Comune ancora mezzo milione contro il carovita

Il secondo step della misura stanziata da palazzo Cavallo riguarda anziani, famiglie e minori con difficoltà, disabili e disagio abitativo

Anziani, famiglie e minori in difficoltà, disabili, disagio abitativo. E' a loro che è destinato il secondo step della misura straordinaria anticrisi messa in piedi dal Comune di Arezzo per far fronte al carovita che continua a colpire numerose famiglie aretine. 

Oltre mezzo milione di euro si aggiunge a quanto da febbraio ad oggi è stato erogato. Ammonta a circa due milioni il sostegno che l'Amministrazione ha deliberato fino ad oggi, e con questo ulteriore stanziamento si intende sostenere in particolare le situazioni di grave povertà ed emarginazione in cui si possono trovare anziani, minori e disabili”, dichiara il vice sindaco Lucia Tanti. 

“Ma non solo, con la Fondazione Arezzo Comunità stiamo procedendo nella definizione di un progetto di microcredito a sostegno delle associazioni del territorio. Continuiamo nella costruzione di un sistema di sostegno personalizzato con l'obiettivo di erogare una diretta liquidità, che sarà corrisposta a chi ne farà richiesta in base ad una analisi personalizzata del bisogno individuale e a concordate azioni di ripartenza” termina Tanti.