Cronaca

Danni al palazzo: evacuati condomini e negozi

L'edificio di piazza San Jacopo è stato dichiarato inagibile. I rilievi dei Vigili del Fuoco hanno evidenziato lesioni strutturali

L'intervento del Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo alle 14,00 circa in Piazza San Jacopo ad Arezzo, a causa di un dissesto statico che ha interessato una palazzina. 

A seguito dei rilievi tecnici effettuati dal personale dei Vigili del Fuoco, l'analisi delle lesioni strutturali ha evidenziato un fenomeno in rapida evoluzione e per questo si è reso necessario l'evacuazione di tutte le unità immobiliari dello stabile, compreso gli uffici e le attività commerciali. 

L'intera area circostante l'edificio è stata delimitata e interdetta al passaggio pedonale e veicolare per garantire un raggio di sicurezza. Sul posto è stata attivata l'unità UCL (Unità Comando Locale), per il coordinamento delle attività di monitoraggio strutturale e per le operazioni di recupero dei beni essenziali da parte dei residenti, assistiti dal personale dei Vigili del Fuoco. L'intervento è ancora in corso.