Attualità

Dermatologia, le nuove modalità di intervento

Istituito un call center per la prima assistenza dermatologia. Risposte assicurate dal lunedì al sabato

Antonio Castelli, primario Dermatologia Arezzo

"Noi siamo qui per offrire un servizio pubblico e per tutelare e curare ogni paziente. - Esordisce Antonio Castelli, direttore di dermatologia presso il San Donato - con la pandemia in corso molto è cambiato nel sistema operativo del reparto ma nessuno verrà abbandonato".

Il primario spiega che, come per tutte le altre patologie non covid, che continuano ad essere presenti, si pone l'obbligo di dare precedenza alle urgenze. Tuttavia, ogni problematica verrà debitamente analizzata e curata sebbene con modalità nuove. La prima analisi del paziente avviene pertanto per via telefonica. 

E' stato istituito una sorta di call center dove si attua un primo triage per definire le condizioni del paziente. A rispondere alle chiamate un medico dermatologo specialista in grado di valutare la problematica e dare le risposte adeguate. In caso di urgenza viene fissato un appuntamento per poter effettuare la visita o, qualora si rendesse necessario, l'intervento chirurgico. Naturalmente la presa in carico del malato sarà in ambulatori specifici e ben attrezzati.

Per situazioni non critiche si risolve il problema per telefono ma sempre mantenendo il contatto con lo specialista perché possa valutare l'evoluzione della sintomatologia.

Ecco il numero per la prima assistenza che risponde dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14: 0575/256504