Cronaca

Dimesso dall'ospedale il bimbo colpito da Dengue

Nessuna complicazione, sta bene. Ormai scongiurato anche il rischio che possa contagiare altre persone in caso venisse punto di nuovo

Finalmente una buona notizia. Infatti, sta bene ed è stato dimesso oggi il bambino che nei giorni scorsi era stato ricoverato all'ospedale San Donato di Arezzo per aver contratto il virus Dengue a Cuba: la malattia febbrile non ha dato luogo ad alcuna complicanza. 

A comunicarlo direttamente la Asl Tse che fin dai primi momenti ha sempre spiegato che il piccolo è rimasto in buone condizioni, dall'inizio alla fine della degenza nel nosocomio cittadino.

"Dato il tempo trascorso dal momento dell'infezione, può dirsi scongiurato il rischio che possa contagiare altre persone qualora venisse punto da un insetto vettore come la zanzara tigre" chiariscono sempre dall'azienda sanitaria.

A Ciggiano, frazione di Civitella, dove il bimbo ha soggiornato prima del ricovero il sindaco Tavarnesi ha comunque predisposto un intervento di disinfestazione precauzionale, come da protocollo, nel raggio di duecento metri dall'abitazione. Medesimo provvedimento è stato preso dal Comune di Arezzo nell'area circostante all'ospedale San Donato: le operazioni sono in programma per questa notte.