Attualità

Dopo i parchi chiusi anche i cimiteri

Decisione del sindaco Ghinelli che nelle prossime ore valuterà se limitarla al solo Monumentale-cittadino o estenderla all'intero territorio

Parola d'ordine prevenzione. Così Ghinelli decide di chiudere i cimiteri di Arezzo e conferma la serrata di tutti i parchi a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda il Camposanto cittadino la chiusura al pubblico dovrebbe avvenire nelle prossime ore, invece, solo dopo il vertice con neo presidente della Multiservizi, Borri,  il sindaco valuterà se estendere l'ordinanza anche agli altri cimiteri aretini.

Sul tema parchi il sindaco è intransigente e conferma che resteranno chiusi fino a quando non sarà finita l'emergenza sanitaria. A tal proposito, Ghinelli esprime grande rammarico nel vedere che, nonostante le ordinanze, molti ragazzi continuano a ritrovarsi in gruppo per giocare a calcio. 

Insomma la situazione è delicata, la tendenza nazionale vede un incremento dei contagi ed il primo cittadino è deciso ad usare la "mano forte" per preservare la salute degli aretini.