Attualità

Dopo la Pasqua ancora stretti nella "zona rossa"

A partire da mercoledì però gli alunni di Asili, Elementari e prima Media tornato in classe per le lezioni in presenza

Terminata la Pasqua, per l'Aretino continua la zona rossa, dato che anche la Toscana lo sarà almeno per altre due settimane. Come città e provincia siamo ormai rossi da giorni. Ma a partire da domani, mercoledì 7 aprile, c'è una novità sostanziale. Tornano a scuola gli alunni degli Asili, delle Elementari e della prima Media. Per loro, infatti, ripartono le lezioni in presenza. Mentre restano a distanza seconda e terza Media, oltre alle Superiori.

Chiusi ancora negozi di abbigliamento, scarpe per adulti. Come estetiste e parrucchieri. Tutto ciò considerato "non essenziale". Bar e ristoranti proseguono con asporto e domicilio. Spostamenti vietati se non per comprovate necessità di lavoro e salute.

Intanto, il contagio continua a stringere la morsa. Cento casi ieri e tre decessi. Un bollettino che fa paura e preoccupa. Mentre la vaccinazione procede, ma ancora non a pieno regime. Le somministrazioni, comunque, sono andate avanti pure nei giorni di Pasqua e Pasquetta, 1.600 le inoculazioni tra domenica e lunedì al Centro Affari. Da metà mese l'hub cittadino dovrebbe spostarsi al Teatro Tenda, concesso in comodato gratuito dal Comune.