Attualità

Baldaccio, al via la creazione della doppia canna

Iniziato lo spingimento del monolite per la realizzazione della seconda strada. Operazioni diurne e poi notturne. Termine: i primi di ottobre

"Sono iniziate questa mattina le operazioni di spingimento del monolite che farà strada alla seconda corsia del sottopasso in zona Baldaccio.
Uno spostamento di poco più di un metro al giorno che consentirà di far arrivare il manufatto di circa 4000 tonnellate, prima all'altezza e poi sotto il rilevato ferroviario". 

A spiegare lo stato di avanzamento dei lavori, per la realizzazione della cosiddetta doppia canna del Baldaccio, che comporterà un importante alleggerimento del traffico in tutta l'area (di collegamento tra Pescaiola - ospedale San Donato - centro) è stato il sindaco Ghinelli direttamente dal cantiere, assieme agli assessori Casi e Sacchetti.

"I lavori saranno eseguiti durante il giorno nella prima fase di avvicinamento, per proseguire nelle ore notturne tra le 23,30 e le 3,30 senza alcun disagio acustico (fascia oraria senza traffico ferroviario) fino a conclusione dell'operazione prevista entro i primi dieci giorni di ottobre. Un intervento di ingegneria civile strategico che rivoluzionerà la circolazione e anche il volto della zona circostante" termina il primo cittadino.