Cronaca

Due locali chiusi e multe perché senza mascherina

Il bilancio dell'attività della Polizia Municipale impegnata anche questo fine settimana nei controlli nelle piazze e nelle vie del centro

Multa ad alcuni cittadini in giro senza mascherina e chiusi due locali perché rimasti aperti dopo le 18. E' questo il bilancio dell'attività della Polizia Municipale nel primo sabato in zona arancione. La giornata di ieri, comunque, rispetto a quanto avvenuto nei fine settimana precedenti è risultata decisamente più tranquilla.

A scuotere la città nei weekend scorsi, infatti, erano state risse e abuso di alcol soprattutto tra i giovanissimi. Una situazione che stava destando sempre più preoccupazione.
In centro, anche ieri, c'è stata molta gente, come abbiamo noi stessi documentato, ma non è mai stato necessario l'intervento delle Forze dell'ordine. 

Mentre a finire nei guai sono stati, appunto, i due locali: uno in Sant'Agostino e l'altro in via di Tolletta in quanto non avevano rispettato l'orario di chiusura imposto dal Dpcm e quindi dalle misure restrittive per prevenire la diffusione del Covid. Quindi, è scattata pure la sanzione nei confronti dei titolari.