Cronaca

Due locali sanzionati per alcol venduto ai minori

Questo il bilancio dell'attività della Polizia Municipale in questo weekend ricco di iniziative. Per il resto fine settimana tranquillo

Due locali sanzionati per vendita di alcol ai minori. Questo il bilancio del fine settimana relativo ai controlli della Polizia Municipale nel centro cittadino. Il Comandante Aldo Poponcini parla comunque di un weekend "tranquillo".

Provvedimenti quelli presi dagli agenti, però, che contrastato con il patto sottoscritto venerdì tra Amministrazione e associazioni di categoria, chiamato "Arezzo città responsabile". L'accordo, infatti, impegna a limitare al massimo l'abuso di alcol, per evitare le situazioni fuori controllo, che hanno visti protagonisti soprattutto giovani e giovanissimi negli scorsi sabati. L'auspicio, quindi, è che si tratti di episodi circoscritti, e che non si ripetano.

Al momento le attività non sono state chiuse, ma è scattata solo la multa. 

Quindi, nonostante la notte bianca dello shopping, la Fiera Antiquaria, il coprifuoco che è ormai un ricordo, il clima in città è rimasto tranquillo e sotto controllo. Una buona notizia, seppure la nota stonata dell'alcol venduto ai minori, in ben due locali, continui a far storcere il naso. Che almeno la sanzione sia un ulteriore monito.