Attualità

Arezzo: duro confronto fra tifosi e squadra

Una cinquantina di supporters della "Minghelli" in campo durante la rifinitura per spronare la squadra a dare di più e a onorare la maglia amaranto

I brutti risultati dell'Arezzo in questo difficile inizio di stagione hanno fatto molto arrabbiare i tifosi. Già al termine della batosta casalinga con il Padova, i giocatori erano stati duramente apostrofati da chi era presente in curva, ma la contestazione è culminata questa mattina.

Era appena iniziato l'allenamento di rifinitura agli ordini di mister Camplone, quando al Comunale si sono presentati una cinquantina di tifosi dei gruppi organizzati della Curva Sud "Lauro Minghelli". Sono saliti in tribuna da una porta trovata aperta e sono scesi sul terreno di gioco attraverso i cancelli. Sono entrati sul campo dove la squadra si è schierata per il confronto, ed è stata inizialmente presi a male parole dai tifosi, ovviamente delusi e arrabbiati per questo inizio di stagione che, sportivamente parlando, peggiore non era possibile immaginarsi.

Dopo i primi minuti più concitati, il confronto è proseguito su termini sempre duri, ma più pacati, con i tifosi che hanno chiesto a chiare parole che venga messo più impegno nelle prestazioni, stigmatizzando in modo perentorio le ultime batoste subite, umilianti anche nel punteggio.

Per i calciatori ha parlato il capitano Nello Cutolo, che ha chiesto a nome dei compagni pazienza, promettendo che verrà fatto di tutto per uscire più rapidamente possibile dalla brutta situazione di classifica in cui si trova attualmente il Cavallino Rampante, ultimissimo del girone B con un solo punto in sei partite giocate.