Attualità

Don Alvaro, 50 anni di sacerdozio

Il 2 luglio Don Alvaro Bardelli ha festeggiato con tutti gli aretini il suo 50 compleanno di sacerdozio. Un legame forte tra il parroco e Arezzo

Don Alvaro Bardelli ha festeggiato il suo 50esimo compleanno di sacerdozio con tutta la città di Arezzo. Una festa piena di amore verso il parroco della cattedrale e della pieve di Santa Maria di Arezzo nonché della cappella della Madonna del Conforto.

Il 2 luglio ha voluto festeggiare questo importante traguardo con la sua città Arezzo anche se lui il suo percorso da sacerdote lo aveva iniziato 50 anni fa in val di chiana. Arriva ad Arezzo nel 1992 e da allora ha creato con la comunità aretina un rapporto indissolubile.

Una ricorrenza che Don Alvaro Bardelli ha voluto condividere con gli aretini che da sempre hanno avuto un rapporto unico e speciale con lui. Don Alvaro è il custode della Madonna del Conforto, legatissimo agli sportivi e in particolare all’Arezzo calcio così come è fortissimo il suo legame con la Giostra del Saracino, lui che è il parroco della giostra.

Sempre disponibile con i suoi cittadini con una parola di conforto o di sostegno che hanno aiutato ad affrontare sfide e scelte nel percorso della vita.