Attualità

E' grande l'attesa per l'arrivo del nuovo vescovo

Andrea Migliavacca verso l'ingresso alla guida della Diocesi. Il 27 aprile un pellegrinaggio semplice ma ricco si simboli

La data da segnare in calendario e da non dimenticare è quella del 27 novembre, tra l'altro prima Domenica di Avvento. In questa giornata il nuovo vescovo, Andrea Migliavacca, assumerà ufficialmente la guida della Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro.

E tra i fedeli e i cittadini l'attesa cresce sempre di più. Il nuovo Pastore della chiesa aretina riceverà il "testimone" da monsignor Riccardo Fontana che ha passato lungo tempo in città e continuerà a vivere comunque qui.

Nel giorno della festa il Cardinale Metropolita presiederà la prima parte della liturgia, durante la quale ci sarà la consegna del baculo pastorale, segno del passaggio della "giurisdizione episcopale" al nuovo vescovo.

Migliavacca ha scelto di fare un pellegrinaggio semplice ma significativo, come si sa dalla Diocesi. Farà infatti visita a bambini, disabili, carcerati e immigrati. Poi un incontro a Saione, la prima parrocchia storicamente fuori dalle mura, con le Suore Serve di Gesù Povero. Quindi, dopo il saluto dei giovani della Diocesi ai "campini" della parrocchia sarà accompagnato da loro, a piedi, attraverso la città. In piazza della Libertà saluterà le autorità e alle 17,30 ad attenderlo in Duomo ci sarà sicuramente un bagno di fedeli ed aretini.