Attualità

Movida, discoteche aretine a prova di sicurezza

Sottoscritto in prefettura un protocollo che garantisce collaborazione tra esercenti, vigilanza, forze dell'ordine. Così si punta al divertimento sano

Un "protocollo d'intesa in materia di sicurezza delle discoteche". E' quanto sottoscritto in prefettura ad Arezzo in vista della stagione primaverile ed estiva.

L'iniziativa prevede da parte delle associazioni di categoria e di vigilanza una maggiore sinergia con le forze dell'ordine per prevenire illeciti, come anche episodi violenti.

Inoltre, obiettivo del documento è anche quello di diffondere la cultura del "divertimento sano", attraverso messaggi e modelli di comportamento responsabile. 

A mettere la firma sul protocollo oltre al prefetto, i vertici delle forze di polizia, il comandante dei vigili del fuoco, l'ufficio scolastico provinciale, Confcommercio, Confesercenti e altre sigle legate al mondo della sicurezza privata.

"Con tale strumento si realizza un giusto equilibrio tra il diritto dei gestori delle discoteche, dei ragazzi al divertimento e il dovere superiore delle istituzioni a garantire la sicurezza di tutti" queste le parole di soddisfazione del prefetto Maddalena De Luca.