Quella di oggi è una giornata importante, escono due nuovi Vini Biologici di Fraternita. Vengono infatti presentate le nuove annate del Rosato da Uve Sangiovese Bio “Maria Carlotta” e per la prima volta il Bianco IGT Toscano” Lya” Bio.
"Con questi nuovi vini - afferma il Primo Rettore di Fraternita dei Laici, Pier Luigi Rossi - aumenteremo l’offerta dei nostri prodotti biologici. Si tratta di vini che verranno esportati già nei prossimi giorni in Asia Centrale e successivamente in altri Paesi europei ed asiatici, Vaticano compreso.
I vini vengono prodotti secondo le regole dell’agricoltura biologica, senza aggiunta di lieviti o enzimi - prosegue il Primo Rettore - e sono dedicati alle donne e agli uomini benefattori di Fraternita nei secoli. Le etichette con i loro nomi sono testimoni della cultura e dell’arte di Arezzo nei secoli, per confermare la contemporaneità della principale ed autorevole Istituzione pubblica di Arezzo, fondata 759 anni fa.
Per sottolineare il nostro rapporto con i mercati orientali le etichette sono state create da un’artista giapponese. Questi vini e gli alimenti prodotti nelle Tenute di Fraternita possono essere acquistati in cantina a Mugliano, nel Bookshop del Museo Palazzo di Fraternita in Piazza Grande e nello Shop Online e-commerce di Tenute di Fraternita" termina Rossi.