Attualità

Ecco un'azienda aretina che guarda oltre il Covid

Il percorso dell'impresa casearia Rocca Toscana Formaggi in questo difficile anno. Parole d'ordine: innovazione, qualità e marketing

L’impatto della pandemia sul settore alimentare e le strategie per andare oltre saranno al centro della rassegna social “Oltre il Covid. Sopravvissuti? No, evoluti” che tratterà proprio questi due argomenti nel primo appuntamento in programma alle 10,30 di giovedì 8 aprile sulla pagina Facebook dell’agenzia Studio Astra, ripercorrendo e approfondendo l’ultimo anno vissuto dall’azienda casearia aretina Rocca Toscana Formaggi. 

Questa iniziativa digitale nasce per lanciare messaggi positivi dal mondo dell’imprenditoria locale e, per raggiungere questo obiettivo, si svilupperà attraverso una serie di video-interviste dove saranno raccontate le storie e le esperienze di realtà che sono riuscite a superare con successo l’ultimo anno di emergenza sanitaria.

Il primo incontro avrà per protagonista Giancarlo Canti Degl’Innocenti che condividerà il percorso vissuto da Rocca Toscana Formaggi, azienda con sede ad Arezzo e con caseificio nella maremmana Roccastrada che è specializzata nella produzione di pecorini classici, affinati, aromatizzati e biologici. Le parole di questo imprenditore, forte di oltre quarant’anni di esperienza nel settore insieme alla sorella Manuela, permetteranno di capire le soluzioni individuate dalla sua attività dopo l’iniziale momento di incertezza e di spavento nella primavera del 2020, con una riorganizzazione volta ad assecondare i cambiamenti nelle abitudini d’acquisto dei consumatori che ha fatto perno soprattutto su tre elementi: innovazione, qualità e marketing. 

"La nostra azienda - racconta lo stesso Degl’Innocenti, - ha vissuto nell’ultimo anno un’ulteriore evoluzione, restando fedele all’alta qualità della tradizione casearia ma puntando con ancor più decisione sull’innovazione e sulla ricerca di nuovi sapori per un ulteriore ampliamento del catalogo di pecorini. Tutto questo, unito ad attente strategie di marketing per aumentare la brand reputation, ha permesso di valorizzare ulteriormente il nostro lavoro, di consolidarci e di proiettarci con fiducia verso il futuro".