Attualità

Edilizia popolare: "ognuno si prenda le sue colpe"

Secca replica dei 5 Stelle al consigliere Bardelli. Per i pentastellati occorre un maggior dialogo con i residenti per capire le problematiche

La situazione delle Case popolari sta diventando un "fatto di Stato", anzi di Comune. Sì, perché dopo le numerose lamentele dei residenti, che denunciano uno stato di degrado degli immobili, prima Marco Donati, poi Roberto Bardelli e adesso i 5 Stelle intervengono sull'annoso problema.

Il punto è che l'edilizia popolare versa in pessime se non addirittura "disastrose" condizioni.

Ieri il consigliere di maggioranza Bardelli ha sottolineato come la vecchia gestione di Arezzo casa sia stata "poco attenta" alla situazione degli immobili. attribuendo proprio all'ex management gran parte delle responsabilità. Ma non solo. Ha anche dichiarato di essere pronto ad un confronto con il nuovo Cda che gestisce gli immobili, così come sollecitato anche da Marco Donati.

I 5 Stelle rispondono a tono chiedendo meno "chiacchiere e più fatti". Così nella replica dei pentastellati viene rilanciato il problema che assilla i residenti delle Case popolari.

"Noi non vogliamo certamente difendere l’operato del vecchio presidente (espressione della sinistra), ma addossargli tutte le colpe ci sembra eccessivo - affermano in una nota i 5 Stelle.
Quindi, se l’autore dell'intervento (Roberto Bardelli ndr) è così sicuro dell'operato di Arezzo Casa, invece di rendersi disponibile a fare audizioni davanti alle commissioni consiliari e allo stesso Cda di Arezzo Casa, come da lui dichiarato, si renda disponibile, come abbiamo fatto noi, al dialogo con queste persone e si impegni in maniera solenne, garantendo che i loro problemi sono e saranno al primo posto nelle priorità del suo mandato elettorale e nei programmi di Arezzo Casa" - concludono i pentastellati aretini.