Attualità

Educazione ambientale per 300 studenti

Progetto del Rotary in collaborazione con Sei Toscana nelle scuole cittadine. Coinvolte 18 classi

Al via in questi giorni nelle scuole di Arezzo le prime lezioni di “Rotary per l’ambiente”, il progetto di educazione ambientale promosso e ideato da Sei Toscana in collaborazione con i Rotary Club Area Etruria.

L’iniziativa, che si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze delle scuole aretine che si sono iscritte a “Ri-creazione” (il progetto di educazione ambientale di Sei Toscana), vede coinvolte 18 classi e quasi 300 ragazze e ragazzi nel solo comune di Arezzo.

“Siamo molti soddisfatti della grande partecipazione riscontrata da parte degli istituti scolastici di Arezzo – dicono il presidente Rotary Club Arezzo, Oreste Tavanti e Mario Scilla, presidente Rotary Club Arezzo Est –. Come Rotary, abbiamo da sempre manifestato una spiccata sensibilità rispetto alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sostenibilità e siamo felici di aver promosso sul nostro territorio questo progetto in collaborazione con Sei Toscana".

Ad ogni studente, al termine del ciclo di incontri sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità, saranno consegnati anche una Guida alla raccolta differenziata e il libro “Riusi: da rifiuti a risorse” prodotti grazie al contributo dei Club Rotary.