Attualità

Educazione stradale in Guido Monaco

Il primo appuntamento per i bambini è in programma venerdì 30 settembre. Organizza la Federazione motociclistica con il Comune e la Misericordia

Educazione stradale in piazza Guido Monaco con il progetto Motiamoci e la Federazione Motociclistica Italiana. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Arezzo, si svolgerà venerdì 30 settembre, sabato 15 ottobre e sabato 19 novembre ed è rivolta ai bambini delle scuole primarie. 

Il corso, infatti, prevede la spiegazione della cartellonistica e la prova pratica nel percorso, svolta da istruttori di educazione stradale riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana. Sarà, inoltre, presente la Misericordia di Arezzo che darà spiegazioni di primo soccorso a tutti i partecipanti. Ogni alunno guiderà un quad a impatto zero accompagnato da un istruttore. 

Il ricavato dell’iniziativa andrà all’acquisto di un defibrillatore per la struttura Motiamoci. In piazza Guido Monaco saranno presenti due istruttori, sei semafori, due rilevatori di velocità, due passaggi pedonali, un passaggio a livello con barriere, dodici lampeggianti per delimitare le varie curve nel percorso, un moviere e circa cinquanta cartelli stradali, oltre a quattro quad a trazione elettrica, caschi e vari dispositivi di sicurezza. A fine corso ai bambini sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.