Politica

Elezioni, la pioggia non scoraggia il voto

Alle 19 sono stati oltre 28mila gli aretini che hanno votato. Costante l'affluenza anche nel resto della provincia

Alle 19 di questa sera si sono recati alle urne 28.576 aretini, il 36,73% degli aventi diritto. Questo è il dato riferito dal Comune di Arezzo. 

I valori sono in linea con  quelli regionali quando, allo stesso orario, si sono presentati davanti ai seggi 1.084.140 toscani, ovvero il 36,29% dei votanti.

In provincia di Arezzo l'affluenza alle urne per il Referendum e il rinnovo del Consiglio regionale è stata abbastanza costante. 

Il Comune più "pigro" è Sestino con i 29,57% mentre il più "attivo" è Ortignano Raggiolo con il 41,03% dei residenti che alle 19 si è recato a votare.

Per quanto riguarda il capoluogo, dove si elegge anche il sindaco, il dato alle 7 di sera è leggermente inferiore a quello del 2015 (oltre il 42%) ma cinque anni fa si votò in un solo giorno (primo turno il 31 maggio).

Considerando, quindi, l'opportunità di recarsi ai seggi anche domani fino alle 15 e il tempo inclemente che ha contraddistinto la giornata elettorale, gli aretini stanno rispondendo bene alla chiamata alle urne.

Alle 23 saranno resi noti i dati sull'affluenza finale della prima giornata elettorale nel Comune di Arezzo e in provincia.