Attualità

Emergenze, c'è il primo Master per gli infermieri

Il presidente dell'Opi di Arezzo, Giovanni Grasso, plaude all'iniziativa dell'Università di Siena che coinvolge professionisti di tutta la regione

“Quella della partenza del primo master universitario dedicato agli infermieri che operano in area critica e in emergenza è una notizia importantissima per la categoria e per il nostro territorio”. 

A dirlo il Presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo Giovanni Grasso che commenta così l'annuncio che l'Università di Siena ha dato venerdì scorso relativo all'avvio del Master di primo livello e che coinvolge professionisti di tutta la Toscana.

“Si tratta di un'eccellenza per l'Asl Toscana Sudest e per tutti i professionisti che vi operano e sono particolarmente contento che tra i promotori ci sia anche un collega aretino, Riccardo Batistini, che fa parte del Comitato Scientifico. Il Master darà la possibilità di acquisire competenze avanzate in area critica e emergenza, in particolare nella gestione delle strategie assistenziali in risposta ai bisogni di salute dei cittadini utenti”, conclude Giovanni Grasso. 

Esprime tutta la sua soddisfazione anche Riccardo Batistini (nella foto): “ringrazio l'Università per l'opportunità che mi ha dato, questo è un investimento in termini di cultura e di crescita professionale infermieristica che è il frutto di frutto di anni di formazione -, afferma Batistini. Insieme a tutti i docenti e all'Azienda Universitaria Senese lavoreremo in maniera sinergica per ottenere il massimo del risultato”.